Nuovo sito web e nuova strategia digital

Obiettivo: creare un hub digitale per il settore lighting

Lanciato il suo nuovo sito corporate Assil.it progettato da GBS.

Dare valore alle circa 80 aziende associate produttrici di apparecchi, componenti elettrici per l’illuminazione, sorgenti luminose e LED, tra le più rappresentative operanti sul mercato illuminotecnico italiano, è l’obiettivo di ASSIL, che con il nuovo sito offrirà alle imprese una rinnovata vetrina.

Le imprese ASSIL, con fatturato globale di circa 2,8 miliardi di €, sviluppano oltre il 65% del fatturato complessivo italiano del settore e occupano oltre 8.700 addetti. Mission dell’Associazione è rappresentare, tutelare e supportare le associate per favorire la crescita di un’industria di qualità basata su innovazione e internazionalizzazione.

Il nuovo sito, con un nuovo look fresco e al passo coi tempi, combina una serie di novità tecnologiche che migliorano la user experience, rendendo semplice e intuitiva la navigazione. Sono stati creati punti d’ingresso privilegiati per l’utente che mettono in risalto argomenti di interesse e sono stati automatizzati alcuni processi.

Per i Soci è stata rinnovata la vetrina a loro dedicata che dà voce e amplifica le caratteristiche e notizie che vorranno pubblicare, nell’ottica di valorizzazione delle aziende associate.

Per l’Utente sono stati creati punti d’ingresso privilegiati che consentono una consultazione chiara ed esaustiva degli argomenti di interesse.

ASSIL rafforza inoltre la sua presenza digital aprendo i canali social di Instagram e Facebook, che vanno ad aggiungersi alla pagina attiva su LinkedIn e al canale YouTube.

Leggi il Comunicato Stampa